Applicazione del governo indiano per la lotta contro il coronavirus
La pandemia del coronavirus COVID-19 sta colpendo in minor o maggior misura praticamente tutti i paesi del pianeta, arrivando in alcuni casi a collassare i loro sistemi sanitari. Molti governi hanno messo in marcia meccanismi per cercare di contenerla e, in tal senso, la tecnologia mobile è di grande utilità.
Applicazione di autodiagnosi del Governo dell'India
Corona Kavach è l'applicazione sviluppata dal governo di questo paese asiatico che offre all'utente i mezzi necessari per realizzare un'autodiagnosi dei sintomi. Con essa puoi registrarti e indicare se hai qualsiasi tipo di disturbo collegato alla malattia e comunicarlo all'autorità sanitaria, che potrà offrirti informazioni utili e allo stesso tempo pianificare meglio il trattamento del paziente evitando che ti sposti propagando il virus.
Grazie al fatto che oggi tutti quanti abbiamo uno smartphone in tasca, è la tecnologia mobile che ha portato un aiuto decisivo nella rilevazione e nel controllo dei contagiati da coronavirus e che segna la differenza rispetto a pandemie mondiali del passato.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo